Ciao,
ormai i giorni alla partenza si contano sulle dita di una mano.. le dita son poche e non ci sembra vero che veramente lunedì si parte per la missione!
Prima di partire, finche siamo nella parte che parla di "digital divided", postiamo noi il primo post su questo blog, che ci aiuterà a sentirci un pò più vicini, poi quando saremo dall'altra parte, dove le comunicazioni saranno un po' più difficili, faremo del nostro meglio per riuscire a tenerci il più possibile in contatto :-)
BASTA CIACOLE, abbiamo poco tempo!!!!
Ancor prima di rientrare in Italia già ricevavamo gli sms "Prima che partiate, ci dobbiamo incontrare". Il tempo così poco e tanti amici e familiari da voler incontrare, abbracciare e salutare, ognuno una parte speciale della nostra vita, tutti importanti e nessuno da voler trascurare..
I primi saluti sono stati al CMD, e quindi freschi di rientro da Lisboa, siamo stati a salutare i nostri compagni di corso con cui l'anno scorso abbiamo condiviso il cammino di discernimento e preparazione alla missione.
Qualcuno mancava, come chi è già partito: il Dama, Chicca e Isacco; ma abbiamo avuto la sorpresa di vedere il piccolo Dario: il bambino di Sara e Marco...
Che emozione rivedere i nostri amici sempre entusiasti e sempre in cammino. E' tato proprio bello condividere un po di tempo insieme... vi porteremo con noi in Mozambico.
La settimana dopo, i saluti sono toccati alla nostra parrocchia e ai nostri amici. Domenica 13, alla fine della messa, abbiamo ringraziato e salutato tutta la nostra comunità di Tregnago con l'augurio del reciproco affidamento alla preghiera. Abbiamo visto alcune foto della missione di Namahaca che avevano sacatto i genitori di Emiliano e Lucia durante la loro visita la scorsa estate. E infine, per riuscire a salutare un pò tutti abbiamo fatto un pò di festa nel teatro della parrocchia e pranzato insieme con un buon piatto caldo, condito da tante chiacchere, abbracci e pianti!! Insomma un bel mix che scalda il cuore e non solo!
Un'altra tappa di saluti l'abbiamo fatta il 15 al teatro di Santa Lucia, una bellissima serata di presentazione delle attività missionaria in Mozambico. Che gioia vedere e sentire gli altri missionari già là, che tra poco incontreremo e con i quali inizieremo, assieme a don Simone e alle sorelle della Sacra Famiglia, la nostra esperienza missionaria!!
E' stato bello sentire la vicinanza di tante persone, gli abbracci, le strette di mano, i sorrisi, gli incoraggiamenti. Questi ricordi, queste emozioni, ci accompagnano ora che stiamo per partire, ora che la nostalgia si fa sempre più forte nel cuore e che ci terrebbe ancora un pò di tempo qua!! Ma siamo felici ed entusiasti di partire anche se nel cuore sentiamo tanta nostalgia e commozione ;-)
Grazie a tutti e a ciascuno, per l'Amicizia, l'incoraggiamento, l'aiuto, il supporto e la preghiera, ognuno è stato per noi importantissimo in questo lungo cammino di discernimento, preparazione e partenza per la missione. Vi portiamo tutti con noi in Mozambico nel nostro zaino vuoto, vuoto per lasciar spazio a nuovi amici che potranno diventare vostri amici...
A risentirci al prossimo post....che scriveremo direttamente dal Mozambico :-)
A risentirci al prossimo post....che scriveremo direttamente dal Mozambico :-)
Nessun commento:
Posta un commento